La Casa delle Donne

casa delle donne aquilaIl progetto di una Casa delle donne nasce a L’Aquila dopo il sisma che l’ha colpita nell’aprile del 2009.
Non che prima del 2009 non si sentisse l’esigenza di una Casa a L’Aquila da parte di donne e Associazioni già operanti sul territorio, ma, a partire dall’incontro nazionale del 7 e 8 maggio 2011, la Casa diventa l’obiettivo di una vasta rete di donne in tutta Italia, senza il cui contributo (politico, di relazione, economico) l’obiettivo non si sarebbe mai realizzato.

Oggi la Casa delle Donne si trova in una sede provvisoria inaugurata il 7 e 8 novembre in via Angelo Colagrande 2A/B.

Contemporaneamente, il 29 aprile è stata firmata la convenzione fra il Comune e il provveditorato alle Opere Pubbliche per la realizzazione della Casa delle Donne definitiva che sarà nella ex sede dell'Orfanatrofio, immobile che sarà ristrutturato con i 3 milioni di euro della legge ex Carfagna, finalmente recuperati dalla Provincia e dalla Regione e accorpati.

La Casa delle Donne è composta da varie realtà che operano nel territorio de L'Aquila tra cui l'Associazione Donatella Tellini, con Biblioteca delle Donne e Centro Antiviolenza, e l'associazione Terre Mutate.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.