A sostegno di Lucha Y Siesta
Il Centro Antiviolenza per le Donne dell’Aquila-Associazione Donatella Tellini aderisce al Comitato “Lucha alla città”, a sostegno della Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma, minacciata di sgombero dal Comune di Roma e dall’Atac.
Lucha y Siesta Casa delle Donne rappresenta un luogo fisico e simbolico di accoglienza delle donne che subiscono violenza maschile ed è inaccettabile che venga minacciata di chiusura.
E’ un luogo politico indispensabile, a Roma come ovunque, come all’Aquila, dove ancora stiamo lottando per avere una casa rifugio per le donne.
E’ la lotta per i diritti di tutte noi a vivere libere dalla violenza maschile e ad avere luoghi di accoglienza a tutela della nostra vita e della nostra libertà di autodeterminazione.
Sosterremo tutte le iniziative del Comitato, consapevoli di vivere in un paese segnato dall’arroganza maschile e dal disprezzo per le nostre vite e costantemente determinate a fare della relazione tra donne la risorsa più potente per trasformare l’esistente.
Avv. Simona Giannangeli
Presidenta Centro Antiviolenza per le Donne dell’Aquila