A sostegno di Lucha Y Siesta

lucha y siestaIl Centro Antiviolenza per le Donne dell’Aquila-Associazione Donatella Tellini aderisce al Comitato “Lucha alla città”, a sostegno della Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma, minacciata di sgombero dal Comune di Roma e dall’Atac.

Lucha y Siesta Casa delle Donne rappresenta un luogo fisico e simbolico di accoglienza delle donne che subiscono violenza maschile ed è inaccettabile che venga minacciata di chiusura.

E’ un luogo politico indispensabile, a Roma come ovunque, come all’Aquila, dove ancora stiamo lottando per avere una casa rifugio per le donne.

E’ la lotta per i diritti di tutte noi a vivere libere dalla violenza maschile e ad avere luoghi di accoglienza a tutela della nostra vita e della nostra libertà di autodeterminazione.

Sosterremo tutte le iniziative del Comitato, consapevoli di vivere in un paese segnato dall’arroganza maschile e dal disprezzo per le nostre vite e costantemente determinate a fare della relazione tra donne la risorsa più potente per trasformare l’esistente.

Avv. Simona Giannangeli
Presidenta Centro Antiviolenza per le Donne dell’Aquila

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.