Progetto "TUTTI I COLORI DELLA LETTURA"

Screenshot 2023 05 04 alle 13.02.45Progetto “TUTTI I COLORI DELLA LETTURA” -
Centro per il libro e la lettura CEPELL – LEGGIMI 0-6 SCADENZA 12 MAGGIO 2023

“Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura”
Corso di formazione alla lettura ad alta voce e alla destrutturazione degli stereotipi di genere orientato all’infanzia (0-6)

La Biblioteca delle Donne dell’Associazione Donatella Tellini ONLUS - con il progetto “Tutti i colori della lettura”, finanziato da CEPELL nell’ambito del Bando Leggimi 0-6, intende promuovere l’incontro delle bambine e dei bambini con i libri e la lettura, ponendo particolare attenzione agli aspetti di genere e alle molteplici diversità da cui è caratterizzata la nostra società.

Il corso di formazione è realizzato con il coinvolgimento dell’Università dell’Aquila, Dipartimento di Scienze Umane, è rivolto alle studenti e agli studenti, in particolare, del corso di Laurea Scienze della Educazione e della Formazione.

La formazione sarà focalizzata sull’individuazione e sull’analisi degli stereotipi di genere, in una prospettiva di decostruzione degli stessi, avvalendosi dei prodotti della migliore editoria per l'infanzia e sarà centrata sull’educazione all’immagine, attraverso le metodologie di lettura ad alta voce, con la manipolazione degli oggetti-libro.

SCARICA IL BANDO COMPLETO

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.